Uno straordinario e coinvolgente progetto musicale che partendo dagli anni d’oro dello swing ripercorre la storia della musica del nostro paese mettendo in scena un viaggio tra le canzoni che tutti amano e conoscono a memoria … brani che hanno fatto innamorare, gioire, piangere e commuovere.
Un viaggio emozionante anche nella memoria collettiva, attraverso piccoli racconti e immagini che creano un’atmosfera intrisa di nostalgia e di emozioni travolgenti.
I riflettori si accendono su una straordinaria rappresentazione dell’Italia di un tempo, quando la musica “risuonava” nelle strade e nei cuori degli italiani.
L’arrivo dello swing dall’America, grazie alle grandi navi che riportavano a casa coloro che cercavano fortuna nel Nuovo Mondo, fu come un vento di cambiamento che portò con sé i frammenti di una cultura musicale nuova e affascinante.
Una “fotografia sonora” del nostro Paese e una biografia in musica dei suoi più famosi interpreti icone di una rivoluzione sociale che è passata dall’arte, dalla musica e dalle parole di autori che avevano l’esigenza di raccontare le loro storie, regalando all’Italia un patrimonio collettivo importantissimo.
Sul palco il “live” energico della Chicky Mo Swing Band:
Antonio Campanella VOCE
Giuseppe Fucile SAX
Adriano Cristaldi CONTRABBASSO
Francesco Greco PIANO
Salvo Pappalardo BATTERIA
Emozioni d’Autore:
Jessica Seminara VOCE & VIOLINO
Intro e Racconti:
Claudia D’Amico VOCE NARRANTE